Campagna di Adesione “Being Young in Europe”

0
2397

Nato con il finanziamento dell’Avviso pubblico “Giovani per il sociale 2013” della Presidenza del Consiglio dei Ministri –Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile,

il progetto “BEING YOUNG IN EUROPE” è stato finalizzato alla promozione della cittadinanza Europea e della conoscenza tra gli Young people delle opportunità e degli strumenti offerti dalla comunità (Istituzioni UE- strumenti e le opportunità di studio, lavoro e volontariato in Europa, opportunità di finanziamento per l’avvio di progetti o attività imprenditoriali).

Le attività progettuali, destinate a giovani studenti di età compresa tra i 14 ed i 28 anni, hanno visto il coinvolgimento in due anni di circa n. 1.850 individui, frequentanti n. 13 istituti di Istruzione Superiore Secondaria.

L’affidamento ad Icaro Consorzio di cooperative sociali onlus della nuova fase di realizzazione del progetto permetterà l’ampliamento delle attività progettuali e l’accrescimento delle competenze e della competitività giovanile, misurata in un contesto sempre più globale.
Icaro, infatti, Ente Nazionale di Servizio Civile Universale, potenzierà il progetto “Being Young in Europe” e lo farà divenire un global service a favore dei giovani, permettendo loro l’accesso al nuovo Servizio Civile Universale ed alle opportunità di studio, formazione, lavoro e di imprenditorialità, messe a disposizione dalle Regioni, dal Governo Italiano e dall’Unione Europea.

Servizi:
Opportunità di Formazione in Italia e all’Estero
Garanzia Giovani 2.0
Orientamento ed accompagnamento al lavoro
Inclusione Sociale – Seminari e workshop
Servizio Civile Universale – Accreditamento e progetti

Destinatari

Se sei un Ente pubblico o privato onlus, aderisci al progetto e partecipa con noi alla promozione ed allo sviluppo di nuove opportunità di volontariato, studio, formazione, lavoro e di imprenditorialità, a favore dei giovani.

Per info:Ufficio: +390823890188
Fax: +39082360997
Cellulare: +39 346 2265 109
E-Mail: serviziocivileicaro@gmail.com