Home Soci

Soci

ARIA NUOVA – SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

La Cooperativa Sociale Aria Nuova è, da anni, operante nel complesso mondo della disabilità mentale, maturando la sua esperienza soprattutto nell’ambito della gestione dei PTRI (Progetti Terapeutici Riabilitativi Individuali) affidati dalle varie Aziende Sanitarie Locali regionali ed extraregionali.

Da anni gestisce due Comunità Alloggio, “Falco” e “ Futuro”, presso la magnifica tenuta di Galluccio (CE) sita alla via Suio. La tenuta è fornita di ogni comfort e si presta particolarmente allo svolgimento di qualsivoglia attività di carattere riabilitativo, creativo, di inserimento lavorativo, di intrattenimento che si voglia intraprendere, grazie ai grandi spazi che la contraddistinguono nonché alle infrastrutture in essa presenti.

SANTIAGO – SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

La Cooperativa Sociale Santiago, grazie all’ausilio di operatori, collaboratori e volontari, fornisce servizi di alta qualità in cui l’obiettivo primario è la realizzazione personale di tutti coloro che partecipano a vario titolo a questa impresa.

Negli ultimi anni l’ambito di interesse e di intervento della cooperativa ha coinvolto tutte le forme di sostegno alla persona, attraverso la realizzazione di progetti terapeutici riabilitativi individuali, promuovendo attivamente anche l’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate.

A tal proposito la Cooperativa sociale Santiago ha aperto una struttura particolarmente accogliente, dotata di tutti i confort, in un grande centro agrituristico immerso nel verde del monte Tifata a San Prisco (CE).

IL SOLE NASCENTE

La Cooperativa sociale Il sole nascente opera da decenni nell’ambito socio-assistenziale e nell’ambito educativo in diverse zone territoriali e per enti committenti diversi.
In cogestione con l’A.S.L., si occupa del Gruppo Appartamento sito in Caserta alla via Roma n. 90, in cui ospita utenti assistiti in regime socio-sanitario residenziale, afferenti all’area psichiatria, destinatari dei PTRI (Progetti Terapeutici Riabilitativi Individuali).
Altresì la Cooperativa, attualmente svolge diversi servizi di Assistenza Specialistica Scolastica a favore di alunni diversamente abili, nonché servizi di Assistenza Domiciliare, sociale e integrata con l’A.S.L., a favore di soggetti anziani, disabili, minori, ecc.

MERCURIO D’ORO

La cooperativa Mercurio d’oro è sicuramente una delle cooperative più fiorenti sul territorio e con un curriculum considerevole di esperienze per ciò che riguarda i servizi socio sanitari ed assistenziali. In particolare la cooperativa ha maturato notevole esperienza nell’ assistenza residenziale e non per il recupero di persone socialmente svantaggiate, in particolare dei disabili psichici. Tale esperienza si è sviluppata attraverso la gestione di Gruppi appartamento, Case alloggio, Strutture Intermedie Residenziali, Centri diurni, attraverso la fornitura di prestazioni e forniture di servizi psico-sociali e riabilitazione per le RSA, nonché attraverso l’assistenza domiciliare. La cooperativa ha senza dubbio un’esperienza che abbraccia tutti i livelli socio-assistenziali: dai disabili psichici ai disabili fisici, dai minori agli anziani.