Home Servizi Ai Soci Progettazione sociale

Progettazione sociale

Elaborazione di progetti e/o supporto alla progettazione per le cooperative socie che intendono partecipare a bandi nazionali e/o locali nei diversi settori di competenza (minori, disabilità, anziani, pari opportunità, mondialità).

Il servizio comprende anche la rendicontazione di progetti finanziati, ovvero un supporto alla certificazione e alla rendicontazione delle spese che le cooperative socie sostengono per la partecipazione ai progetti di promozione della cooperazione sociale finanziati a livello nazionale e locale.

Ambito Europeo

Action Antibullying

ICAM – Including Children Affected by Migration

Ambito Nazionale

Being Young in Europe

Diversamente Sportivi

ICARO, inoltre, aderisce a differenti Network Europee

ICAMNET è una confederazione non formale di organizzazioni, che hanno lavorato insieme per sviluppare programmi nazionali per le scuole in tutta Europa per migliorare il benessere, l’inclusione e l’impegno dei bambini svantaggiati sia a scuola che a casa.

Attualmente la rete si concentra sull’inclusione dei circa 25 milioni di bambini europei colpiti dalla migrazione a scuola e nella società. Ciò include i circa 5 milioni di bambini lasciati indietro dai genitori che emigrano per lavorare all’estero.

Icamnet è diventata membro di Eurochild, organizzazione europea che influenza le scelte/decisioni politiche in materia di infanzia/minori della Commissione Europea.

Sern

SERN è la principale rete transnazionale in Europa che promuove le relazioni in una prospettiva multilivello tra l’Europa settentrionale e meridionale ed in particolare tra Svezia e Italia.

Il SERN contribuisce a costruire un’Europa dei cittadini e a fare dell’Unione europea uno spazio di pace, sviluppo sostenibile, democrazia e partecipazione, solidarietà e inclusione sociale.