“Final Event SCU 2021 – Volontari Supereroi”

0
3644

Cari volontari,
il Vostro anno di Servizio Civile Universale sta giungendo al termine. Per concludere in bellezza tale esperienza, il Consorzio Icaro ha organizzato il “Final Event SCU 2021”, evento di street food e DJ set, che si terrà il prossimo 16 giugno 2023 alle ore 18.30 presso Villa Maria Carolina, viale Giulio Douhet, Caserta.

La scelta del tema dell’evento VOLONTARI SUPEREROI nasce dalla certezza che ciascuno di voi, in questo anno, ha svolto un ruolo di grande importanza nella comunità, lavorando per progetti che hanno contribuito alla realizzazione degli obiettivi dell’agenda 2030, relativi all’assistenza, educazione e sport.

SIETE STATI dei SUPEREROI, ossia persone normali che fanno cose eccezionali!

Rendeteci partecipi della vostra esperienza di servizio civile universale, partecipando al contest “Final Event SCU 2021”.

Fate esplodere la vostra creatività e condivideteci le vostre storie, attraverso una canzone, un video Tik Tok e/o Instagram, ecc. Saremo felici di ascoltare e vedere come avete dato il massimo durante il vostro servizio.

I migliori elaborati, anche di gruppo, saranno presentati e premiati durante l’evento con il riconoscimento di accessi gratuiti a corsi formativi, finanziati generosamente dagli enti che hanno supportato l’evento. Tali percorsi di formazione daranno la possibilità di acquisire delle certificazioni che rappresentano un’opportunità preziosa per migliorare le vostre competenze e arricchire il vostro bagaglio professionale.

Per partecipare al contest, occorre che inviate il vostro lavoro creativo al seguente modulo online sul sito web https://forms.gle/rH8c4yeosgNpkQTw6 entro il giorno 10 giugno 2023. Il regolamento concorsuale è disponibile sul sito web del Consorzio Icaro.

Non vediamo l’ora di ascoltare le vostre storie SUPEREROICHE e festeggiare insieme il vostro anno di Servizio Civile Universale. Sarà un’esperienza indimenticabile, condivisa con altri supereroi come voi!

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare la Segreteria del Servizio Civile Icaro al numero di cellulare 3462265109 o all’e-mail serviziocivileicaro@gmail.com.

Un caloroso saluto,

dr. Vincenzo Griffo

Il Coordinatore Responsabile Nazionale Per Il Servizio Civile Universale di Icaro Consorzio di Cooperative Sociali

BANDO-2021_COMUNICAZIONE-EVENTO-FINALE_vol_regolamento

RINGRAZIAMENTO

Carissimi volontari,desidero ringraziarvi di cuore per aver partecipato all'”Evento Finale SCU2021 -Volontari Supereroi”. È stata un’occasione emozionante e straordinaria per tutti noi. Questa festa è stata pensata per mettere in evidenza un argomento affascinante e motivante: il potere trasformativo delle esperienze vissute durante il vostro percorso nel servizio civile.Lo scopo principale di questo evento è stato quello di incoraggiarvi a riconoscere e celebrare i superpoteri che avete acquisito, grazie alle vostre esperienze nel servizio civile. Abbiamo voluto farvi riflettere sul vostro viaggio e comprendere come queste esperienze hanno plasmato la vostra identità, rivelando potenziali latenti e permettendovi di crescere in modo significativo.Il servizio civile vi ha offerto un’opportunità straordinaria di uscire dalla vostra zona di comfort e immergervi in contesti sociali e culturali diversi. Durante il vostro percorso di servizio civile, avete acquisito una gamma di superpoteri che vi accompagneranno per tutta la vita. Innanzitutto, avete sviluppato la superabilità di adattarvi rapidamente ai cambiamenti e di gestire situazioni complesse. In contesti imprevedibili, avete imparato a pensare in modo flessibile e a trovare soluzioni creative ai problemi.In secondo luogo, avete sviluppato la super-empatia. Interagendo con persone provenienti da background diversi, avete imparato ad ascoltare, comprendere e connettervi con gli altri su un livello profondo. La vostra capacità di mettervi nei panni degli altri è diventata uno strumento potente per costruire relazioni significative e promuovere il cambiamento sociale.Avete anche acquisito il superpotere della supervisione, che deriva dalla responsabilità di guidare e ispirare gli altri. Attraverso il vostro esempio e il vostro sostegno, avete dimostrato di avere la capacità di trasformare le cose. Con questo evento, si concluderà un capitolo importante nel vostro percorso di servizio civile, ma sarà solo l’inizio di una nuova fase. Continuate a coltivare i vostri superpoteri, ad affrontare sfide e a cercare opportunità di crescita personale e sociale. Ricordatevi che:”Una rete di persone normali, insieme possono fare cose straordinarie”Vincenzo Griffo Servizio Civile IcaroServizio Civile UniversaleDipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei MinistriGiovani2030Olga Diana#finaleventscu2021#VolontariSupereroi#ServizioCivileUniversale#volontariato#LuciaFortini