Gent.mi Operatori Volontari,

alla luce dell’evoluzione dell’emergenza epidemiologica in atto e al fine di garantire la sicurezza nello svolgimento delle attività di servizio civile, nonché la massima flessibilità e semplificazione delle procedure, il Consorzio Icaro ha ritenuto necessario apportare delle significative variazioni nella realizzazione dei progetti in corso.

Nello specifico: la Formazione Generale e Specifica, esse saranno erogate, a far data dal 16 aprile al 15 maggio, in modalità FAD, mediante la creazione di una classe virtuale sull’App di Google “Classroom”.

Ad ogni volontario sarà inviata nel proprio indirizzo di posta elettronica, un’e-mail per accedere a “Classroom” e partecipare alla formazione, visionando il materiale didattico caricato: videolezioni, slide, test, quiz, ecc.

Ogni giorno, al termine delle n. 6 ore di formazione previste, il volontario dovrà produrre il materiale richiesto (test, relazioni, ecc.) e contrassegnare il lavoro come svolto.

Si specifica che, i moduli formativi avranno una scadenza preimpostata; pertanto, in caso di mancato contrassegno nella giornata stabilita, il volontario risulterà assente al modulo formativo ed in permesso retribuito e, quindi, dovrà recuperare la giornata di formazione.

#distantimauniti #serviziocivileuniversale#consorzioicaro